fbpx

Le tue cialde, il tuo espresso perfetto

Le cialde di caffè sono dei monodose in carta di riso contenenti 6 grammi di caffè macinato e pressato che si utilizzano con macchinette specifiche compatibili. Queste fanno passare acqua bollente attraverso la cialda e di conseguenza erogano la bevanda, cremosa, intensa, aromatica così come avviene nelle macchine dei bar. La preparazione del caffè con la cialda è probabilmente il sistema che più si avvicina a quello delle macchine per l’espresso professionali e per questo è molto apprezzata dagli amanti dell’oro nero.

Le cialde più diffuse sono le cialde ESE (Easy System Espresso) che hanno una forma circolare con un diametro di 4,4 cm. Anche se esistono cialde di diverse forme e dimensioni, le cialde ESE sono considerate comunemente quelle standard.

Il caffè è una delle bevande più amate in Italia, ma non tutti i caffè sono uguali e Mokamo lo sa bene. È per questo motivo che l’azienda è sempre alla continua ricerca dei migliori cafeteros al mondo per portare in Italia i loro migliori chicchi e, in torrefazione qui, farne le migliori capsule e cialde monodose che si possano trovare.

Torna in cima