0 prodotti nel Carrello
Brao vuol anche dire Gruppo Triveneto Torrefattori di Caffè, che assicurano un rigoroso controllo su ogni miscela di caffè attraverso il Certificato di Qualità rilasciato dal Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Trieste. Un Certificato che dà diritto all’uso del marchio “Espresso Italiano di Qualità", dato solo agli imprenditori esperti che utilizzano miscele certificate e curano costantemente le proprie macchine per l’espresso.
Esistono alcune regole d’oro per un buon caffè, una specie di almanacco da tenere a mente che, unito alle speciali miscele Brao controllate accuratamente in ogni passaggio – dal chicco alla bevanda – ci permette un gusto particolarissimo, quello dell’espresso, palpabile, vellutato, armonioso. In una parola, semplicemente buono.
L’espresso perfetto, quello coronato da una crema nocciola tanto consistente da reggere il peso dello zucchero, si ottiene con un’attenta macinatura. La polvere macinata deve essere impalpabile, non troppo sottile ma nemmeno superiore al millimetro di diametro.
La macchina, anche nella preparazione domestica, deve riscaldare l’acqua a 90° con 9 atmosfere di pressione e deve essere accuratamente pulita e controllata volta per volta.
© 2011 Mokamo srl  -  All rights reserved  -  Via della Cooperazione, 151  -  Mattarello (TN)  -  38123  -  Tel. +39 0461 915133  -  info@braocaffe.it  -  P.I. 01921400220  -  PRIVACY
Realizzato con © iDEA.web da © Archimede